Lo sviluppo turistico del territorio per la creazione di nuovi posti di lavoro

 

La tipicità intesa come identità di un  territorio! Questa è la formula attorno alla quale sviluppare un’idea di crescita turistica di Cassino e, più in generale, della Ciociaria. Sarebbe davvero ora …

di mettere in pratica realmente gli appelli che si leggono in questo periodo sulla stampa inerenti l’incremento dell’offerta turistica del nostro territorio.

 

Al fine però di non farla restare solo “aria fritta” scritta sulla stampa per una mera propaganda personale, bisogna realmente fare qualcosa, essere operativi e concreti!

A tal proposito anche noi di Meritocrazia Italiana®, che abbiamo a cuore la crescita della nostra città e della nostra provincia, al fine di rendere finalmente possibile quel più volte millantato sviluppo turistico abbiamo già riunito un nutrito gruppo di produttori di prodotti tipici di qualità in un’associazione temporanea di scopo e stiamo facendo la stessa cosa per gli operatori turistici. Siamo certi, infatti, che il connubio turismo-tipicità locali debba andare a braccetto per la crescita di entrambi i settori.

La nostra idea è quella di far sedere attorno ad un tavolo tutti i rappresentanti delle categorie appena citate affinché, dialogando tra loro, possa uscirne un documento riportante “offerte turiste tipiche” del nostro territorio; ogn’uno infatti dovrà mettere a disposizione le proprie risorse in un ottica di crescita comune.

I componenti di Meritocrazia Italiana® già da qualche tempo hanno strutturato un crono programma delle azioni e delle opere da fare per lo sviluppo del turismo ciociaro. È già stato redatto un accurato piano d’impresa e sono stati presentati appositi progetti che prevedono anche una discreta creazione di posti di lavoro. Allo stato sono al vaglio delle autorità competenti. Saremmo davvero molto interessati a collaborare con altri gruppi attivi sul territorio (politici, di cittadinanza attiva, tecnici, ecc.) affinché le nostre azioni già intraprese possano essere ottimizzate e condivise.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *