La situazione occupazionale del nostro Paese è a dir poco allarmante. Nello scenario europeo peggio di noi c’è solo la Grecia.

Di conseguenza anche Cassino ha tantissimi dei propri abitanti che si trovano in una inaccettabile e grave situazione di disagio lavorativo.

Ma cos’è il lavoro

«È un’attività produttiva che implica il dispendio di energie fisiche e intellettuali per raggiungere uno scopo prefissato, e in generale per procurare beni essenziali per vivere o altri tipi di beni, non solo attraverso un valore monetario acquisito da terzi quale compenso. È un servizio utile che si rende alla società e per il quale si ottiene un compenso non sempre monetario». – (fonte Wikipedia)

«È quello strumento che ti permette di avere dignità propria, di poterti fare una famiglia e di essere libero» –(nostro punto di vista).

Quando manca si cade inevitabilmente in una grave situazione di fragilità sociale..!

A tal proposito noi di Meritocrazia Italiana che poniamo alla base del nostro programma l’importanza del lavoro abbiamo cercato di dare una risposta concreta ad una delle domande più frequenti che ci sono pervenute dalle persone: “ho un idea, ma senza soldi come faccio a finanziarne l’avvio?”

Dopo qualche ricerca abbiamo individuato nel microcredito la migliore e più immediata soluzione alla suddetta domanda e ci siamo attivati per contattare l’Ente di riferimento per diventarne direttamente i referenti sul nostro territorio. Ci siamo riusciti!

Si tratta di una risposta concreta in termini di finanziamento per chi vuole aprire una nuova attività o per chi intende potenziarne una già esistente.

Lo Stato fornisce una garanzia fino all’80% della cifra richiesta di max 25.000 € (in alcuni casi è di 35.000 €) che può essere richiesta in una delle banche convenzionate.

È facile capire che con una garanzia dell’80% in tasca è molto più facile avvicinarsi ad una banca..!

Oggi con questo strumento, attraverso l’associazione AsseImprenditori, si riesce concretamente ad aiutare chi vuole creare una nuova impresa, cosa che, conseguentemente, si traduce in nuova occupazione e sviluppo per il territorio.

Siamo orgogliosi di poter dire: NOI LO ABBIAMO FATTO!!!

Questa è la concretezza che ci piace raccontare e che attueremo in futuro. Ammicco Per info contattateci.

Meritocrazia Italiana

N.B. Ai sensi della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1942 n. 633) si fa espresso divieto di riproduzione dei contenuti del presente articolo da parte di terzi.

 

× Come possiamo aiutarti?